Politecnico di TorinoCOREP

Alumni

Ed. 2009/2010


Fabio Rullo (fabiorullo@hotmail.it)

Laurea in Ingegneria edile - architettura U.E.

 
"Il master mi ha aperto nuovi orizzonti, ho conosciuto un mondo nuovo ed un modo di lavorare diverso, efficace ed interessante. Il corso mi ha dato gli strumenti necessari ad approcciare le problematiche del settore immobiliare e mi ha permesso di conoscere persone ed ambienti altrimenti inavvicinabili.
Questo Master è stata una bella scommessa e sono contento di averla fatta, nonostante le difficoltà che attualmente interessano il settore immobiliare".


Valeria Serra (vale.s@email.it)

Laurea in Ingegneria edile

 
"La frequentazione del Master mi ha permesso di approfondire tematiche nuove, aiutandomi a capire la funzione fondamentale dell’analisi congiunta degli aspetti progettuali, economici e gestionali di un’operazione immobiliare. Di notevole interesse sono state le lezioni tenute dai professionisti del settore".


Marta Vella
(martavella@gmail.com)

Laurea in Architettura

 
"Il master ritengo sia stata un’ottima occasione di approfondimento ad analisi strutturata delle molteplici tematiche legate al settore immobiliare. La potenzialità è sicuramente fornita dalla duplice natura che caratterizza gli insegnamenti: i contributi accademici, infatti, riescono, in modo sistematico ed organico, a costruire la base teorico-scientifica utile ai contributi e alle giornate seminariali dei professionisti di settore, che si dimostrano estremamente stimolanti e proficue".


Ed. 2006/2007


Fabrizio Marino (ingmarino@marino.fabrizio.com)

Laurea in Ingegneria edile

 
"Le argomentazioni del Master sono state di notevole interesse, nonchè ricche di contenuti particolarmente utili anche nell'ambito lavorativo. Le lezioni tenute da professionisti del settore, non solo hanno permesso di approfondire le nozioni generalmente trattate a livello universitario, ma hanno costruito un solido legame tra la teoria accademica e la pratica estimativa. L'applicazione nell'ambito lavorativo, di quanto appreso durante il corso, ha garantito così la mia crescita professionale nel campo delle valutazioni immobiliari".

 

Edgar Castillo Lopez (edca11970@yahoo.it)

Laurea in Ingegneria Catastale e Geodesia a Bogotà - Colombia

 

“Ritengo siano stati molto utili sia gli insegnamenti più accademici sia le esperienze professionali, attraverso i quali è stato possibile approfondire tematiche tecniche, scientifiche e sociali confrontandosi con i docenti e la Commissione Didattica del Master. Oltre alla grande esperienza e impostazione metodologica fornita dai singoli insegnamenti, è stato molto interessante dialogare con i compagni di classe, con i quali si è creata una sinergia stimolante e proficua. Mi sono sentito veramente come a casa.”.

 

Luca Consiglio (lucaconsiglio@libero.it)

Laurea in Architettura

 

“Il percorso didattico propone strumenti concreti per la pianificazione complessa, l'estimo e le valutazioni e presenta in modo chiaro ed organico le diverse dimensioni operative del settore; inoltre il ventaglio delle proposte stage è particolarmente interessante. Sicuramente il Master è un'ottima opportunità per ricevere stimoli e intravedere nuove strade da seguire, una chiave primaria per affacciarsi al mondo del lavoro”.

 

Marinella Trosello (trosello@tiscali.it)

Laurea in Architettura 

 

"Il Master in Pianificazione Territoriale e Mercato Immobiliare mi ha fornito la possibilità di completare la mia formazione a livello accademico e di specializzarmi all'interno di un settore sempre in ascesa. Mi è stata fornita la possibilità di approfondire temi sempre attuali e di conoscere nuove materie utili alla mia formazione".

 

Ed. 2005/2006

 

Stefano Di Noia (stefanodinoia@hotmail.com)

Laurea in Economia aziendale 

 

“Il Master è stata veramente un'esperienza unica con la quale ho completato il mio percorso di studi e inserito nel mio curriculum le conoscenze necessarie per poter lavorare con profitto nel modo della finanza immobiliare ”.

  

Torna su